Corso Innovativo per nuovi Consulenti di Bilancio di Competenze

Impresa 
Istruzione e formazione 
Roma 
0
1

Un Corso multilivello progettato come una esperienza concreta e completa che, attraverso momenti di teoria e laboratori per la gestione dei colloqui, accompagna la costruzione di una professionalità delicata.
Molte sono le indicazioni europee e le politiche nazionali (Garanzia Giovani per citarne una) che inseriscono il Bilancio di Competenze tra le metodologie di orientamento da privilegiare per sostenere la progettualità e l’attivazione delle persone.
Una proposta dedicata a nuovi orientatori e orientatrici che vogliono conoscere e approfondire il tema delle competenze e gli strumenti ad esse collegati.
Per ulteriori informazioni visita il sito:www.peoplenet.it

Una iniziativa di:
 
 

Nascita dell'iniziativa

Un Corso progettato come una esperienza concreta e completa. Un corso multilivello che attraverso momenti di teoria e laboratori per la gestione dei colloqui accompagna la costruzione di una professionalità delicata.

Molte sono le indicazioni europee e le politiche nazionali (Garanzia Giovani per citarne una) che inseriscono il Bilancio di Competenze tra le metodologie di orientamento da privilegiare per sostenere la progettualità e l’attivazione delle persone; così la nostra equipe ha deciso di mettere a disposizione la propria esperienza e di progettare un Corso di formazione per nuovi Consulenti di Bilancio di Competenze.

Una proposta dedicata a nuovi orientatori e orientatrici che vogliono conoscere e approfondire il tema delle competenze e gli strumenti ad esse collegati.

La qualità e la competenza dei professionisti dell’orientamento sono un elemento centrale nella definizione di servizi sempre più professionali e capaci di sostenere le persone che vi si rivolgono.

In questa direzione è stata progettata la proposta formativa che si rivolge a nuovi professionisti che vogliono mettere al centro del proprio lavoro qualità, aggiornamento, etica e creatività.

Articolazione  e contenuti della proposta formativa.

People srl ha progettato un percorso di formazione secondo alcuni criteri molto chiari: qualità, concretezza, flessibilità. La nostra equipe ha una grande esperienza nel campo dell’orientamento e della formazione valorizzata in questa proposta che ha come obiettivo quello di professionalizzare dei nuovi Consulenti di Bilancio secondo principi di qualità che sono al centro della nostra professione.

Le ore di formazione saranno complessivamente 60 articolate in tre fasi: teoria, esercitazioni d’aula, affiancamento e supervisione di Bilanci di Competenze.

L’innovatività della proposta risiede proprio in questa triplice articolazione che ricalca quella che è la reale complessità con cui deve confrontarsi un professionista dell’orientamento.

All’interno delle 60 ore ciascun partecipante affiancherà i nostri consulenti esperti assistendo a tre colloqui durante il reale svolgimento di diversi Bilanci di Competenze. Questa fase – della durata di 8 ore – permetterà al corsista e alla corsista di osservare stili diversi di gestione del colloquio e dimensioni reali portate dalle persone in Bilancio.

Al termine dell’intero percorso verrà rilasciato un Attestato di Competenze

L’attestato finale sarà il risultato dell’ osservazione dell’intera equipe e avrà come oggetto  le competenze del Consulente di Bilancio. People srl aderendo alla FECBOP (Federazione Europea Centri di Bilancio e Orientamento Professionale) ha come proprio riferimento la Carta di Qualità e i principi a cui essa si ispira.

A chi si rivolge la proposta formativa.

A 15 giovani professionisti e professioniste che lavorano nel campo della formazione, orientamento, istruzione, servizi alle imprese con una esperienza di almeno 2 anni.

Sul sito di People srl, www.peoplenet.it  sono disponibili informazioni sulle modalità di accesso,  il calendario e gli orari.  Il Corso prenderà avvio nel mese di Novembre 2014, con appuntamenti settimanali nella nostra sede di Roma, per concludersi ad Aprile 2015. 

http://www.peoplenet.it/corso-per-consulenti-di-bilancio-di-competenze/

 

 

TODAY: 10-04-2020

Qui puoi aggiungere liberamente un commento o una recensione.

Per inserire bisonga aver effettuato il login
commento:   
recensione:    
 
 
2014-10-07
 
Nuovo aggiornamento dell'iniziativa
2011 giorni
Le ore di formazione saranno complessivamente 60 articolate in tre fasi: teoria, esercitazioni d’aula, affiancamento e supervisione di Bilanci di Competenze.



 
 
2014-09-17
 
Nuovo aggiornamento dell'iniziativa
2031 giorni
Al termine dell’intero percorso verrà rilasciato un Attestato di Competenze.
L’attestato finale sarà il risultato dell’ osservazione dell’intera equipe e avrà come oggetto le competenze del Consulente di Bilancio. People srl aderendo alla FECBOP (Federazione Europea Centri di Bilancio e Orientamento Professionale) ha come proprio riferimento la Carta di Qualità e i principi a cui essa si ispira.



 
 
2014-09-15
 
Nuovo aggiornamento dell'iniziativa
2033 giorni
Sono aperte le iscrizioni al corso. Per ulteriori dettagli su costi, tempi e modalità di svolgimento visitate il seguente link: http://www.peoplenet.it/corso-per-consulenti-di-bilancio-di-competenze/



 
 
2014-09-09
Valentina Tomaselli

Valentina Tomaselli




Nascita dell'iniziativa